villacomunale

Posted by on 27 aprile 2018

Napoli racchiude tanta arte e storia quanto shopping e vita notturna. Scopri uno dei quartieri partenopei più esclusivi in soli 5 minuti di funicolare da Villa Albina: dagli acquisti più esclusivi ai locali più di tendenza del momento, a Chiaia troverai tutto quello che ti occorre per vivere la città dal mattino alla notte in un percorso meno turistico.
Chiaia e il PAN
Inizia la tua visita del quartiere Chiaia partendo dal PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli: oltre 6000 mq di spazi espositivi dedicati all’arte contemporanea in tutte le sue forme e linguaggi. Passeggia poi per Via dei Mille alla ricerca dei capi designer più in voga o scegli di avventurarti fra le viottole più strette di Chiaia per vivere appieno la movida partenopea: è qui che hanno sede i “baretti”, così chiamati così dai napoletani, per vivere un happy hour nel cuore della città o ballare fino a notte fonda.
Lungomare e Castel dell’Ovo
Dall’elegantissima Piazza Dei Martiri si passa per l’esclusiva Via Calabritto, meta irrinunciabile per gli amanti dello shopping di lusso, fino ad arrivare a Piazza Vittoria e scoprire tutto il fascino del Lungomare di Napoli.
È qui, proprio dove fu fondata Partenope, che sorge il celebre Castel Dell’Ovo, subito riconoscibile per la sua posizione che domina il Golfo ed il Lungomare di Napoli. La sua costruzione iniziò nel I secolo a.C. e divenne sede reale sotto il potere dei Normanni, fino all’arrivo degli Angioini che trasferirono la propria dimora nel Castel Nuovo, conosciuto come Maschio Angioino.
Il Castel dell’Ovo è visitabile gratuitamente e ospita spesso mostre ed eventi: ti consigliamo di godere dall’alto della vista del Golfo e delle onde che si infrangono contro il castello.

Posted in: Itinerari